SUMMER CAMPS
Quest’estate siamo state davvero fortunate, siamo riuscite a completare tutte e tre le settimane di summer camp senza alcun intoppo. La meteo è stata sempre dalla nostra parte, offrendoci giornate soleggiate e un clima perfetto per svolgere tutte le attività all’aperto e in pieno comfort. Una grande novità di quest’anno, grazie alla collaborazione con il B&B Bosco Bello, è stata la possibilità di dormire comode nei letti, evitando il classico pernottamento in tenda, il che ha reso l’esperienza ancora più piacevole e rilassante.
Il campo di giugno è stato ideato appositamente per i più piccoli, con attività divertenti e ben calibrate in base alla loro età e alle loro capacità. Ci siamo divertite moltissimo durante tutta la durata del campo: abbiamo fatto passeggiate piacevoli in giro per il paese, sia a cavallo che a corda, abbiamo goduto di rinfrescanti bagni al fiume insieme ai cavalli, e non sono mancati momenti di relax con merende gustose e giochi coinvolgenti per tutti.










Il campo di luglio é stato pensato invece per i più grandicelli, con attività divertenti sempre adeguate alla loro età. Il tempo era incerto, ma non ci siamo fermate: mantellina e via!
Ci siamo divertite moltissimo: lunghe passeggiate nel bosco e pranzi preparati e consumati sul fuoco all’aperto. Abbiamo intrecciato criniere e code dei cavalli, fatto simpatici giri in paese, eseguito esercizi in campo sia in sella che a terra per migliorare l’equilibrio e la confidenza. Infine, abbiamo creato acchiappasogni utilizzando vecchi ferri di cavallo, un’attività molto apprezzata e amata da tutti i bambini presenti.












Il camp di agosto, invece, è stato pensato per le nostre cavallerizze più esperte, offrendo loro un’esperienza stimolante e ricca di attività variegate. Il primo giorno siamo partite in direzione Piumogna, grazie alla nostra guida speciale Silla in sella al suo Key che ha fatto da guida, per godere di un bel picnic all’aria aperta, immersi nella natura.
Non sono mancate le passeggiate a Pianaselva, durante le quali abbiamo esplorato sentieri suggestivi e ammirato il paesaggio circostante. Abbiamo anche cucinato sul fuoco, condividendo momenti di convivialità e apprendimento pratico. Inoltre, abbiamo visitato il branco di cavalli di Pianaselva, un incontro sempre emozionante per tutte noi. Non sono poi mancati i momenti dedicati alla cura e alla manutenzione: abbiamo effettuato una pulizia approfondita delle selle e ci siamo prese cura dei nostri cavalli, tagliando il pelo sugli zoccoli della Goldie per garantire il massimo comfort. Infine, l’ultimo giorno è stata organizzata una divertente caccia al tesoro per le vie del caratteristico paese di Dalpe, un modo perfetto per chiudere questa settimana di attività con allegria e spirito di squadra.
Un GRAZIE di cuore a tutti i partecipanti é stata un’estate davvero speciale! Stay tuned per l’estate prossima torneremo più cariche che mai con tante novità !!! Vi aspettiamo
Con affetto Laura e Bianca e il Branco

































